Valle Savio

Si è avviata in questi giorni a San Piero, presso l’ospedale Angioloni, l’attività dell’Ambulatorio della cronicità, un servizio per seguire e sostenere i pazienti affetti da diabete di tipo 2 di tutto il territorio della valle.

Continuano i disagi provocati dalle continue nevicate dei giorni passati. Domani 6 marzo il tradizionale mercato del martedì in piazza Plauto non si svolgerà.

Verrà inaugurato mercoledì 7 marzo alle 12 a San Piero in Bagno, al primo piano dell’ospedale "Angioloni", un nuovo percorso di presa in carico dei pazienti affetti da diabete di tipo 2.

Apertura regolare a Mercato Saraceno, Sarsina e Bagno di Romagna. Chiuse come ogni sabato le scuole di Verghereto.

Nessuna lezione, anche domani, nelle scuole dei Comuni della Valle: lo hanno stabilito con apposite ordinanze i Comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina e Mercato Saraceno.

A Mercato Saraceno sospeso anche il mercato ambulante.

A causa del perdurare del maltempo, a Mercato Saraceno l’annunciato primo appuntamento con la rassegna di teatro “E Vendar us rid” è stato rinviato a data da destinarsi. Spettacoli a partire dal 9 marzo.

Come prevedibile, domani tutte le scuole della vallata saranno chiuse. Verghereto ha già disposto la chiusura per tutta la settimana