Rubicone

Come si farebbe in qualunque mangiata tra amici, ognuno fa qualcosa (tra gli ospiti ce n’è uno che arriva prima e si fa anche la doccia, per presentarsi in ordine all’appuntamento) e poi… ci si racconta

Più che un'auto un file compresso, più che una Fiat Punto un punto Zip. Gli agenti della Polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare hanno fermato un'utilitaria con otto persone a bordo, multando il proprietario (che ha pure perso un punto dalla patente).

Un banale collisione ha portato la Polizia municipale del Rubicone a scovare un presunto spacciatore. L'uomo, un 26enne tunisino, aveva in auto 1,60 grammi di marijuana e altri 10 grammi nel garage di casa, già suddivisi in dosi per lo smercio.

Si svolgerà presso la chiesa di San Cristoforo giovedì 18 ottobre alle 20,45. In programma le testimonianze di fra Fabio Mazzini e dei coniugi Angela e Salvatore Macca.

Il Comune, con i suoi musei, aderisce alla Settimana di promozione della cultura in Emilia Romagna. Al teatro Petrella si suona Rossini. Eventi per famiglie alla fondazione Balestra. 

Violenze sulla convivente a Borghi, una 44enne ucraina picchiata, violentata, minacciata per due anni interi. Per questi reati, dopo la denuncia della donna, è finito in manette un 26enne marocchino.

Nel fine settimana a Gatteo Mare si terrà la Sagra della Cantarella. A Gatteo paese la Sagra dell'uva. A Sant'Angelo la Festa dei nonni

Oggi alle 18 sarà presentato il libro di Franco Dell’Amore “Il canto folcloristico in Romagna e la storia dei Canterini di Longiano (1933- 1996)”. Domani si terrà la prima giornata dedicata ai castelli dell’Emilia Romagna

Otto piante di canapa indiana alte quasi due metri, due chili di Marijuana già in fase di essicamento e altri 250 grammi di foglie di “Maria” quasi completamente essiccate. Questo il bilancio di una perquisizione dei Carabinieri di Savignano sul Rubicone, la settimana scorsa, che ha visto finire in manette due fratelli italiani di 29 e 27 anni.

Il Cercal, scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli, si è classificato al primo posto all’ultima edizione del Micama Milano, la fiera internazionale della calzatura, che ha ospitato la 19esima edizione del Concorso nazionale promosso da Assocalzaturifici insieme al Ministero dell’Istruzione.

A partire dal 1 gennaio 2019 saranno gestite in forma associata, presso lo stesso ufficio, anche le pratiche dei Comuni di Gambettola, Gatteo, Longiano, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli