Si tratta di un dono della Confartigianato
Valle Savio
Si anima la scena politica, nel Comune di Bagno di Romagna, in vista del rinnovo di sindaco e Consiglio comunale con le elezioni amministrative del maggio 2019, dopo che il sindaco Marco Baccini ha confermato l’intenzione di ricandidarsi. Domani sera il centrosinistra terrà un incontro a San Piero.
Si possono già montare pneumatici da neve sugli autoveicoli. Per legge dal 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 scatta l’obbligo per i veicoli a quattro ruote di “essere muniti ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”.
Il funerale si svolgerà alle 15 nella Basilica Concattedrale
Domani alla celebrazione delle 11 nella chiesa parrocchiale di San Piero in Bagno si ricorda il sacerdote sampierano deceduto in Brasile
Il Comune ricorda che fino al 23 ottobre si può presentare domanda di contributo per l’acquisto dei libri scolastici per gli studenti delle Scuole secondarie di Primo e Secondo grado (Medie e Superiori).
Il Festival Fuori ConTesto, alla terza edizione, comincia domani a San Piero in Bagno con un appuntamento di letteratura, ma anche di musica (grazie all’accompagnamento della fisarmonica di Ilario Ciccioni) e naturalmente di gastronomia, con tortelli e crostini di rigaglie.
Le famiglie di Mercato Saraceno che usufruiscono dei servizi educativi della prima infanzia in strutture, convenzionate e non, fuori comune, potranno godere, per l'anno educativo 2018/2019 di un sostegno economico da parte dell'amministrazione comunale, a parziale copertura della retta mensile.
Nuova tappa del tour che sta portando il sindaco Monica Rossi e la sua Giunta nelle varie località del Comune di Mercato Saraceno. L’appuntamento è per questa sera a Montecastello, nei locali della scuola dell’infanzia.
L’intenzione dell’Amministrazione è quella di erogare alle famiglie un contributo tale da mantenere il costo dell’abbonamento per il trasporto al livello dell’anno passato, con una spesa prevista in 4 mila euro
Anche il Comune di Bagno di Romagna, dopo quello di Verghereto, ha consentito la possibilità di accendere anticipatamente gli impianti di riscaldamento
Da lunedì 8 ottobre
La banda organizza anche corsi avanzati per strumenti ad ancia e ottone, con professionisti
La fontana nella rotonda posta all'ingresso del Comune colorata di rosa in omaggio alla "Campagna Nastro Rosa - Lilt for women"
Un bando del Comune di Sarsina mette a disposizione contributi. Adesione entro il 31 ottobre
Contributi economici a Sarsina per chi ha aperto un negozio o un’attività artigianale nel 2016 o 2017. Le attività potranno fare domanda entro il 31 ottobre.
Contributi a pioggia dalla Regione per i teatri dell’Emilia-Romagna: ben 5,6 milioni di euro per 35 progetti di riqualificazione di spazi piccoli e grandi. Soldi per quasi tutti, ma non per il teatro Bonci di Cesena che viene bocciato finendo nella lista degli “asini”.
Nel cesenate arriveranno comunque più di 41mila euro per il teatro di Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.
L’Amministrazione comunale di Sarsina ha aderito alla campagna nazionale lanciata dall’Airc in collaborazione con l’Anci (l’Associazione nazionale comuni d’Italia) per la prevenzione del tumore al seno.
Giovedì 4 alle 10 del mattino verrà celebrata la Messa con la partecipazione delle autorità religiose e civili dei Comuni d’Alto Savio
La mattinata di sabato 13 ottobre sarà dedicata ai ragazzi del Liceo scientifico “A. Righi”
Con la Mostra zootecnica questa mattina è ripartito il secondo fine settimana di appuntamenti
Sabato 29 settembre nel 50esimo anniversario della morte del Servo di Dio
La risposta all'interrogazione del consigliere regionale della Lega Nord Massimiliano Pompignoli
La somma di 4.500 euro è stata stanziata con una variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale di ieri venerdì 27 settembre
L’avvicinarsi della stagione della pulizia dei castagneti e della raccolta delle castagne ha portato come ogni anno l'Unione dei Comuni Valle Savio a emettere ordinanza di divieto di raccolta dei funghi nei castagneti da frutto coltivati in tutti i sei Comuni aderenti.
Il Comune di Sarsina ha stanziato 5mila euro per “calmierare” il costo dell’abbonamento per gli studenti delle superiori che utilizzano le linee del trasporto pubblico extraurbano.
“Il dialogo col cittadino è un aspetto fondamentale della nostra attività”, commenta il primo cittadino
Alla Caritas due mattine alla settimana per favorire la socializzazione e l’inserimento nel tessuto socio-sanitario e culturale
Oggi e domani sono in programma aperture prolungate e visite guidate
A San Piero in Bagno uno spettacolo musicale con lo gnomo Mentino