Diocesi

Lunedì 15 gennaio alle 21 il gruppo di preghiera dedicato al Servo di Dio padre Guglielmo Gattiani dà appuntamento al Convento dei Cappuccini di Cesena per la recita del Rosario.

Con questa nona puntata concludiamo il diario di viaggio in Venezuela del vescovo Douglas. Con lui ci sono, lo ricordiamo, don Sauro Bagnoli e Roberto Mazzotti che hanno sempre stilato queste note di viaggio, monsignor Walter Amaducci, don Giorgio Bissoni e Valerio Navarra di Cesenatico.

Proseguiamo nella pubblicazione del diario di viaggio del vescovo Douglas che sta completando la visita pastorale in Venezuela, dove è ospite del sacerdote fidei donum don Derno Giorgetti. I testi, come i precedenti, sono stati redatti da don Sauro Bagnoli e da Roberto Mazzotti.

Di seguito pubblichiamo un testo di Luca Brasini, direttore della casa di riposo "Don Baronio", uscito sul periodico "Su le vie del bene" nel numero di dicembre 2017. Nonostante l’età e le problematiche di salute ogni sacerdote offre una presenza umile e una quotidiana testimonianza di servizio, preghiera e attenzione all’altro.

C'è qualcosa di nuovo, anzi d'antico, al Corriere Cesenate: da inizio anno è cambiato l'editore, ma la storia della testata resta saldamente ancorata alla realtà diocesana

Il ritrovo è previsto alle 15 di lunedì 1 gennaio sul piazzale antistante la chiesa di San Domenico. La Marcia si avvierà alle 15,15 lungo viale Mazzoni per giungere fino alla Cattedrale. A seguire, verranno proposte alcune testimonianze.

Sono varie le comunità parrocchiali e religiose che invitano famiglie e giovani a trascorrere la notte di San Silvestro nei propri spazi, lontano dal frastuono. Segnaliamo le proposte arrivate in redazione.

Un ricco programma di appuntamenti, religiosi e artistici, dagli ultimi scampoli di Avvento fino ad una settimana oltre il tempo di Natale.

È quanto propone la Chiesa locale nella Cattedrale, centro liturgico e spirituale della diocesi di Cesena-Sarsina.