Dall'Italia

Il corpo elettorale italiano coinvolto nel voto europeo supera i 51 milioni di persone. Per circa 17 milioni di cittadini l’appuntamento con le urne è duplice: il 26 maggio si vota anche per i sindaci e i consigli di quasi la metà dei Comuni italiani, tra cui sei capoluoghi di Regione e 21 capoluoghi di Provincia. Oltre 3 milioni e 600 mila piemontesi sono inoltre chiamati a eleggere il presidente della loro Regione.

Questo fine settimana a Forlì si terrà l'assemblea internazionale della Comunità Papa Giovanni XXIII. Famiglie, case famiglia, comunità terapeutiche e tutte le realtà del popolo di don Benzi si incontreranno al Palafiera di Forlì da venerdì 24 a domenica 26 maggio in occasione del raduno annuale.

Risveglio all'insegna di una timida nevicata, questa mattina, per l'invaso di Ridracoli. Mentre in pianura le piogge sono tornate a imperversare, sulla diga scendono fiocchi di neve.

A quasi un anno dall'ultima tracimazione (terminata nella seconda metà del maggio 2018) l'invaso di Ridracoli è di nuovo pieno d'acqua, con 33 milioni di metri cubi a disposizione.