Lettere

Quella di Romualdo è una storia che ci tocca da vicino essendo questi nato e vissuto, per un breve periodo della sua vita, nella città di Ravenna. A raccogliere notizie sulle sue vicende personali, in modo da essere tramandate anche ai posteri, fu Pier Damiani altro santo romagnolo dichiarato Dottore della Chiesa nell’anno 1828 da papa Leone XII.

Il testo integrale della lettera di Domenico Tallarico, pubblicata a pagina 16 del Corriere Cesenate di oggi, giovedì 23 maggio.

Nella mattinata di giovedì, 21 marzo, è venuta a mancare Anna Maria Cànopi, figura di rilievo nel panorama ecclesiastico, che per ben 45 anni era stata alla guida del monastero di clausura Mater Ecclesia da lei stessa fondato nell’anno 1973 insieme ad altre consorelle sull’isola di San Giulio (Novara).

Gfe e Mfe esortano tutti i cittadini a esporre, nella giornata di oggi, la bandiera europea.

Preoccupazioni di fronte alla possibile approvazione del progetto di legge regionale contro l’omotransnegatività e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere", in fase di avanzato esame presso la Commissione Parità dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.