Il testo integrale dell’intervento che i coniugi Luciana e Paolo Baldisserri hanno fatto giovedì 25 gennaio al palazzo del Ridotto, a Cesena, durante la presentazione di “Una comunità che accoglie”, il progetto grazie al quale si è dato vita a un dormitorio per 12 persone in via Costa, vicino alla chiesa di san Pietro.
Lettere
Due maestre di Pievesestina scrivono al giornale dopo aver assistito alla ricostruzione storica della Notte Santa. Filo conduttore le parole di papa Francesco sul rapporto giovani-anziani
Dopo il concerto di ieri a Cesenatico del Coro "Terra promessa", ecco un'appassionata recensione
Caro Francesco, sono rimasto seccato dal comportamento poco fine e irrispettoso di Antonio Socci. Mi riferisco a un pesante tweet apparso sul Messaggero
Caro direttore, questa è una supplica a voi che potete. Salvate quella chiesa. Salvate quella piccola chiesa che sta cadendo a pezzi sul ciglio della strada, sulla sponda della vena d’acqua che arriva fino al cuore di Cesenatico.
"Giocondo pescator di tutto il mondo" è la composizione di Natale del lettore Gabriele Grilli
Pubblichiamo la poesia di Natale che Maurizio Zappatore, dirigente Orogel, ha inviato al giornale
Ritornando alla celebrazione sulla Convenzione Onu sui diritti dei disabili
Disagi tra gli anziani pazienti per la sospensione, da parte dell'Ausl, del servizio di trasporti che portava da Cesena a Ravenna chi deve sottoporsi alla radioterapia.
Ancora una volta si sono avverate le ipotesi di Albert Einstein in una società come quella attuale enormemente tecnologica, in grado di compiere quelle verifiche delle teorie scientifiche del secolo scorso, come quella della relatività.
E pensare che il più grande fisico della storia di tutti i tempi aveva a disposizione solo carta e penna e la matematica.
La visita del Papa a Cesena ha sortito un piccolo miracolo tra gli (ex) giovani sposi della parrocchia di San Domenico
"Da brividi le braccia al collo e le strette di mano con numerosi disabili... l'emozione si è trasformata in commozione per il fuori programma del tutto inatteso...".